Sei in: home | associazione | progetti | la voce di Parthenope

Notizie ed eventi

La voce di Parthenope

Banda musicale

Lo stendardo del Gruppo Musicale è stato realizzato, ricamato completamente a mano, in artigianato sartoriale di qualità da Silverio Marrazzo.

Organizza i tuoi eventi con la banda musicale del Centro Antico di Napoli

Coro

Costituzione di un Coro Polifonico "Antico Oratorio dei Poveri di Gesù Cristo".

L'attività di questa iniziativa è finalizzata al recupero sociale delle fasce giovanili più esposte al disagio socio-economico attraverso un'educazione artistica e musicale basata sul recupero delle antiche conoscenze musicali della Città di Napoli che si esercitavano negli oratori e nei conservatori.

Il progetto intende realizzare un coro polifonico composto da giovani e giovanissimi della Provincia di Napoli nonché la realizzazione di una banda musicale che possa rappresentare la Città e la Provincia di Napoli anche al di fuori dell'ambito Regionale.

Giovani al lavoro

Per la realizzazione di questa iniziativa è necessario l'acquisto di strumenti musicali e del relativo materiale a supporto della formazione e dell'istruzione musicale che sarà garantita da volontari dell'associazione esperti e comunque in possesso di adeguato titolo di studio.

L'obiettivo, quindi, è quello di recuperare giovani particolarmente esposti al rischio criminalità fornendo loro strumenti culturali che li possano avviare a percorsi virtuosi nel mondo del lavoro, nella tutela e valorizzazione dei Beni Culturali e di riavvicinare alla Scuola e alle Istituzioni Scolastiche quanti di essi se ne sono o sono tenuti lontani da essa.

CONTRIBUISCI CON UNA DONAZIONE

Riceverai un piccolo dono artistico realizzato dagli artigiani presepiali di Via San Gregorio Armeno (*)

SPONSORIZZA L'INIZIATIVA

Apparirai su tutto il materiale pubblicitario relativo al Coro ed alla Banda Musicale e sul sito web dell'Associazione. (**)

Modalità di contribuzione
- bonifico bancario.

Beneficiario
- Associazione Corpo di Napoli ONLUS

Domiciliazione
- Banca Prossima per le Imprese Sociali e Comunità - filiale di Napoli

Coordinate Bancarie (codice IBAN):
- IT53 C 03359 01600 1000 0001 5361

Causale
"Contributo per costituzione Coro e Banda Musicale""

L'Associazione s'impegna ad emettere regolare ricevuta del contributo incassato ai sensi dell'art. 5 del D.P.R. 633/72.

Ai sensi del DL. 14 marzo 2005 n. 35 convertito con modificazioni dalla Legge 14 maggio 2005 n. 80: le persone fisiche soggette all'IRPEF e gli enti soggetti all'IRES (società commerciali e non commerciali) che effettuano erogazioni liberali in denaro o in natura a favore di ONLUS hanno diritto alla deducibilità del reddito complessivo, nel limite del 10% del reddito complessivamente dichiarato e comunque per un importo massimo di 70.000 euro annui.

(*) previa comunicazione del domicilio e con ulteriore contributo spese di spedizione postale

(**) previa sottoscrizione stipula di accordo fra le parti