Sei in: home | associazione | progetti | DVD Fiera di Natale

Notizie ed eventi

DVD Fiera di Natale

Musica, arte e spettacolo

Dal 6 novembre 2010 al 6 gennaio 2011, l'Associazione ha realizzato una rassegna di musica, arte e spettacolo che ha interessato l'intera area urbana di Napoli dei Decumani.

Tale rassegna è stata finalizzata a supportare la storica Fiera di Natale dell'arte presepiale che trova il suo epicentro in Via San Gregorio Armeno, in un periodo di crisi economica e sociale che ha indotto numerosi turisti a disertare l'annuale appuntamento natalizio con le comprensibili ricadute negative sull'economia artigianale¬† e sul relativo indotto della Città di Napoli.

L'iniziativa ha sicuramente "contenuto" tale criticità e, nonostante il contestuale riesplodere della questione dei rifiuti, la rassegna ha riscosso un notevole successo ed apprezzamento da parte del pubblico.

Gli eventi hanno portato, inoltre, all'attenzione di migliaia di spettatori siti archeologici e monumentali di pregio insistenti nell'area dei Decumani, talvolta ancora poco conosciuti, rivalutandone anche gli aspetti aggregativi e sociali.

Realizzazione di un DVD

L'Associazione ha ritenuto, altresì, di ampliare la sfera della conoscenza, non solo dei numerosi artisti che hanno reso possibile la realizzazione degli eventi, ma anche dei palazzi, chiese e strade storiche del centro antico di Napoli, con la realizzazione di un filmato in DVD.

DVDIl DVD, accompagnato da un opuscolo informativo, sarà distribuito a livello mondiale, in tutte le più importanti librerie d'Europa e delle Americhe ed in tutte le edicole italiane, grazie alla diffusione della Casa Editrice dei Padri Domenicani (EDI S.r.l.) che, con spirito di collaborazione, si sono resi disponibili a realizzare, in collaborazione con la scrivente Associazione, questo utile strumento formativo e veicolo pubblicitario.

CONTRIBUISCI CON UNA DONAZIONE

Riceverai un piccolo dono artistico realizzato dagli artigiani presepiali di Via San Gregorio Armeno (*)

SPONSORIZZA L'INIZIATIVA

Apparirai nel DVD e su tutto il relativo materiale pubblicitario e sul sito web dell'Associazione. (**)

Modalità di contribuzione
- bonifico bancario.

Beneficiario
- Associazione Corpo di Napoli

Domiciliazione
- Banca Prossima per le Imprese Sociali e Comunità - filiale di Napoli

Coordinate Bancarie (codice IBAN):
- IT53 C 03359 01600 1000 0001 5361

Causale
"Contributo per realizzazione DVD Natale a Napoli"

L'Associazione s'impegna ad emettere regolare ricevuta del contributo incassato.

(*) previa comunicazione del domicilio e con ulteriore contributo spese di spedizione postale

(**) previa sottoscrizione stipula di accordo fra le parti